Come Accreditarsi Test Center Core Level

L’Ente che intende accreditarsi come Test Center ECDL dovrà fare richiesta via email all’indirizzo ecdl@coid.it allegando l’apposito modulo SEZIONE_A1 compilato.

COID, al ricevimento del modulo, fornirà tutte le istruzioni per procedere e completare l’iter per diventare sede d’esame per la Patente Europea del Computer.
Il centro o l’Istituto che ha fatto richiesta dovrà procurarsi la documentazione elencata nelle liste di seguito riportate:

Gli Isitituti Scolastici Statali sono esonerati e dovranno trasmettere solamente la foto dell’aula di esami, a conclusione dell’acreditamento.

Tutte le tipologie degli enti dovranno essere conformi ai Requisiti minimi richiesti relativi alla struttura, agli Esaminatori, alle attrezzature, come riportato sulla Procedura QA-REC10  (Requisiti di un Test Center ECDL).

 

Attenzione!

In attesa dell’eventuale accreditamento, fino all’invio del contratto di licenza, è fatto divieto assoluto di fare pubblicità sul rilascio della patente e sugli esami ECDL, nonché di utilizzare nella pubblicità i marchi ECDL ed AICA.
Il mancato rispetto di questa direttiva comporta l’immediata sospensione del processo di accreditamento, oltre alle responsabilità soggettive derivanti dall’uso non autorizzato di marchi registrati.

Per entrare a far parte del nostro Network ECDL è possibile contattarci al numero 080.325.49.86.