Acquisto Codici Simulatlas

SimulATLAS è un programma che ricrea con precisione l’ambiente nel quale si troverà il candidato che intende sostenere gli esami ECDL con il sistema automatico ATLAS. Il programma permette al candidato di eseguire dei Test di auto-valutazione, modulo per modulo, in modo da determinare il proprio grado di preparazione ed essere pronto ad affrontare con successo gli Esami ECDL ufficiali.
SimulATLAS svolge una duplice funzione: quella di supporto all’apprendimento e quella di auto-valutazione. Il superamento dei Test erogati con SimulATLAS non costituisce in alcun modo un prerequisito per l’ammissione ai Test ECDL, né garantisce il superamento degli esami ECDL ufficiali.
I Test erogati con SimulATLAS rispettano i vincoli imposti dalla ECDL Foundation, che limitano ciascun Test a un massimo di 15 domande.
I Test erogati con SimulATLAS si possono fruire in due modalità:

  • Training
  • Match

La modalità Training permette all’utente di eseguire un numero illimitato di tentativi di risposta. Questo gli consente di svolgere tutti i percorsi possibili per fornire la risposta corretta. L’utente non ha vincoli di tempo ed ha immediatamente la correzione della singola domanda.

La modalità Match ricrea esattamente le condizioni d’esame che si verificano durante una Sessione ufficiale d’Esami presso un Test Center accreditato. Per ogni domanda, l’utente ha a disposizione 3 tentativi di risposta. La correzione delle domande avverrà solo al termine della prova stessa. L’utente ha a disposizione 20 minuti di tempo per rispondere alle 15 domande proposte.

Per poter utilizzare SimulATLAS è necessario installare su un PC il software SimulATLAS, ad avere acquistato i Codici di Attivazione dei Test.
Il software SimulATLAS è contenuto nel Cd-Rom SimulATLAS in distribuzione presso tutti i Test Center accreditati dall’AICA.
Il Cd-Rom SimulATLAS può essere duplicato liberamente e può essere distribuito ai candidati, di modo che essi possano installare il software SimulATLAS anche su dei PC al di fuori del Centro.
In alternativa, il Software SimulATLAS può essere scaricato anche via Internet, accedendo al sito http://www.simulatlas.com.
I Codici di Attivazione sono disponibili per le Certificazioni ECDL Core ed ECDL Health.

 

QUANTO COSTANO I CODICI SIMULATLAS?

I Codici di Attivazione ECDL Core hanno un costo di € 6,00 (IVA compresa) e abilitano l’utente a sostenere 4 Test SimulATLAS, indifferentemente sui 7 Moduli previsti della ECDL Core, a sua scelta.
I Codici di Attivazione ECDL Health hanno un costo di € 6,00 (IVA compresa) e abilitano l’utente a sostenere 4 Test SimulATLAS sul Modulo ECDL Health.

 

COME ACQUISTARE I CODICI SIMULATLAS?

Gli utenti interessati all’acquisto dei Test SimulATLAS dovranno:

  • Effettuare il versamento sul c/c postale n. 37247830 o tramite bonifico bancario con coordinate IBAN: IT 35 M 07601 04000 000037247830 c/o Banco Posta, a favore di Coid S.r.l., inserendo nella causale “Acquisto Codici SimulAtlas” e specificando la tipologia dei codici (es. Acquisto codici SimulAtlas Core).
  • Inviare, tramite e-mail all’indirizzo info.certificazioni@coid.it, la ricevuta del pagamento ed il codice fiscale per l’emissione della fattura.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI