Corsi

COID SRL è nata all’inizio degli anni ‘90 come scuola privata di corsi di informatica di base e dattilografia riconosciuti dalla Regione Puglia. Oggi l’attività di formazione è estesa a diversi settori: informatica specialistica IT, sicurezza sul lavoro, commercio, artigianato, alimentare, turismo, marketing, risorse umane, agricoltura, edile, comunicazione, management, socio-sanitario, ambiente, etc…

I corsi sono rivolti sia a disoccupati in cerca di occupazione e ad imprese per riqualificare i propri dipendenti, sia a già occupati, artigiani, commercianti e liberi professionisti che intendono accrescere le proprie competenze professionali.

L’offerta formativa può essere autofinanziata (a pagamento) o finanziata (da fse e fondi interprofessionali).

Coid inoltre, realizza e commercializza corsi on line (e-learning) non solo come complemento alla formazione in presenza, ma anche come percorso didattico rivolto ad utenti (adulti, studenti lavoratori, insegnanti, ecc.) aventi difficoltà di frequenza in presenza. Attraverso la formazione a distanza (FAD) si facilita la formazione continua e quella aziendale, specialmente per le organizzazioni con una pluralità di sedi.