Sei qui: Home Garanzia Giovani: Coid S.r.l. in ATS con Consorzio Consulting fra le vincitrici del bando regionale

Garanzia Giovani: Coid S.r.l. in ATS con Consorzio Consulting fra le vincitrici del bando regionale

Coid S.r.l., attraverso un'associazione temporanea di scopo, guidata dal Consorzio Consulting di Noci, ha partecipato al bando regionale della Regione Puglia per l'attivazione dei servizi relativi alle Misure del Programma Garanzia Giovani previste nella nostra regione.

Si compie un nuovo passo verso l'attuazione di questo cammino finalizzato ad attenuare il numero dei giovani disoccupati.

L'ATS, denominata NEETWORKPUGLIA, costituita da 47 organismi formativi tra cui l'Università degli Studi di Bari, l'agenzia Articolo1 società accreditata per l'intermediazione sul mercato del lavoro, vari distretti produttivi, l'ANCI, sindacati, scuole e associazioni di categoria e del sociale, si è classificata in 2° posizione nella graduatoria Regione Puglia con il punteggio di 745.

Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, per garantire che tutti i giovani di età compresa fra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano, possano ottenere un'offerta valida entro 4 mesi dalla fine degli studi o dall'inizio della disoccupazione.
L'offerta consiste in un impiego, un contratto a tempo determinato, indeterminato o somministrato, apprendistato, tirocinio, oppure attraverso l'autoimpiego o ulteriore corso di studi e va adeguata alla situazione e alle esigenze del mercato.

Per accedere alle opportunità di Garanzia Giovani e per chiarire ogni dubbio o richiedere informazioni sulle varie possibilità, le fasi e i tempi di attuazione è stato istituito un primo sportello informativo (Youth Corner) presso la sede Coid s.r.l. di via A. De Gasperi 140/P a Gravina in Puglia.

Per ulteriori dettagli, clicca qui.

Vai all'articolo completo

 

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Sei qui: Home Garanzia Giovani: Coid S.r.l. in ATS con Consorzio Consulting fra le vincitrici del bando regionale