Il programma Garanzia Giovani

DESCRIZIONE
Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile rivolto a tutti i giovani di età compresa fra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano, denominati “NEET” (Not in Education, Employment or Training), che in Italia ammontano ad oltre 2 milioni.

PER I GIOVANI

Il Programma fornisce strumenti per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro:

  • Tirocini retribuiti (Misura 5)
    Assistenza e accompagnamento nella definizione di un progetto formativo individuale (PFI) per favorire l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro in maniera mirata e consapevole
  • Formazione mirata all’inserimento lavorativo (Misura 2A)
    Percorsi formativi per l’acquisizione di nuove competenze utili ad arricchire il proprio curriculum ed aumentare le proprie chance di inserimento lavorativo.
    Vai al catalogo corsi

PER LE IMPRESE
Questo programma agevola anche le imprese dal punto di vista economico, perché sono previste sostanziali diminuzioni del costo del lavoro per specifiche tipologie contrattuali e bonus occupazionali, ma anche da punto di vista professionale, perché ha la possibilità di inserire e formare giovani che sicuramente daranno valore aggiunto all’attività d’impresa. Partecipare al programma è facile ed immediato: per qualsiasi informazione contatta le sedi Coid:
- Gravina in Puglia - Via Alcide De Gasperi, 140/P
- Bari - Via Papa Giovanni Paolo I, 10/H
- Altamura - Via San Giovanni Rotondo, 24

Non perdere la possibilità di entrare nel mondo del lavoro.

PREADESIONE

Per ulteriori informazioni compila il form di richiesta di informazioni oppure Tel. 080.325.49.86