Piani Formativi Aziendali 2025

COMPETENZE NUOVE PER UN FUTURO DI SUCCESSO!
Con un investimento di 10 milioni di euro, la Regione Puglia lancia i Piani Formativi Aziendali 2024-2025 per supportare attivamente le imprese pugliesi nell'incremento delle competenze dei loro lavoratori e nello sviluppo aziendale.

FINALITA'
Con l'Avviso 4/2016 la Regione Puglia fornisce contributi finanziari alle imprese per sostenere lo sviluppo delle competenze e l'aggiornamento professionale delle lavoratrici, dei lavoratori e degli imprenditori pugliesi.
Sostiene iniziative di formazione e qualificazione professionale delle aziende impegnate in processi di riorganizzazione, innovazione o aggiornamento.

TIPOLOGIA DEI PIANI FORMATIVI
  • Tipologia a); piani formativi di aggiornamento delle competenze professionali;
  • Tipologia b); piani formativi di riqualificazione dei lavoratori delle imprese a seguito di mutamenti di mansioni previste dall'art. 2103 codice civile;
  • Tipologia c); piani formativi di aggiornamento e/o di riqualificazione dei lavoratori delle imprese a seguito di nuovi investimenti e/o nuovi insediamenti produttivi e/o programmi di riconversione produttiva, avviati non prima di due esercizi sociali antecedenti la presentazione della candidatura e non oltre la data di presentazione del piano formativo.

  • DESTINATARI
    Imprenditori e lavoratori occupati che prestano la loro attività lavorativa presso un'unità produttiva ubicata nel territorio regionale. Per lavoratori occupati si intendono i lavoratori dipendenti, compresi i soci di imprese cooperative con rapporto di lavoro subordinato.

    COID OFFRE CONSULENZA PER I PIANI FORMATIVI AZIENDALI 2025
    Per supportare le imprese in questa opportunità, Coid e i suoi consulenti mettono a disposizione la propria expertise. Offriamo un servizio di consulenza dedicato per guidarti passo dopo passo nella partecipazione all'Avviso Piani Formativi Aziendali 2025 della Regione Puglia, aiutandoti a cogliere al meglio le risorse disponibili per la crescita della tua azienda.

    Contattaci per non perdere la possibilità di rafforzare la tua competitività aziendale