Digital Marketing (ECDL) ed E-Commerce

Digital Marketing ed e-Commerce

INFORMAZIONI CORSO
DURATA 200 ore
MODALITÀ Online
DATA INIZIO Giugno 2021
BORSA DI FREQUENZA € 400,00
PROGETTO Garanzia Giovani
DESTINATARI Titolo di istruzione secondaria superiore o almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento
PREREQUISITI DI INGRESSO Età compresa tra i 17 e i 29 anni
Non essere impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo.
DESCRIZIONE
Il Corso intende formare una figura professionale specializzata nella gestione delle dinamiche che regolano il marketing digitale dei giorni nostri, trasmettendo le tecniche indispensabili per creare contenuti mobile dall’alto tasso di coinvolgimento, gestendo i social in modo efficace e proficuo, consentendo di emergere nel mercato grazie all’acquisizione di nuove abilità digitali. Tale figura è molto richiesta sia dalle grandi realtà aziendali, quanto dalle tante piccole e medie imprese presenti su tutto il territorio, così come dalle agenzie di marketing e comunicazione. La realizzazione didattica del corso verrà affidata alla The Digital Box S.p.a., società leader nel settore, che si potrà avvalere del “Convergent Marketing®“, metodologia di marketing digitale di sua proprietà, che consentirà di raggiungere il singolo utente con la comunicazione per lui più utile e pertinente. Tale metodologia utilizza il Mobile, i Social Media e l’Intelligenza Artificiale per combinare fra loro contenuti e canali di comunicazione, offrendo ai propri utenti esperienze di contatto personalizzate ed interattive, senza soluzione di continuità. Si affronteranno concetti come il “Customer Data Management”, la “Content Experience”, la “Lead Generation”, gli “Analytcs”, il “Lead Nurturing” e la “Marketing Automation”.

APPROFONDIMENTI
CONDIZIONI GENERALI PER LA BORSA DI FREQUENZA

Le lezioni online si potranno seguire da tablet o PC
Per i corsi online verrà riconosciuta una Borsa di frequenza fino a € 400 (vedi condizioni generali di seguito)
  • Art. 1 - Coid srl, pur non essendo obbligata da nessuna disposizione di legge e/o regolamento regionale relativo al progetto "GARANZIA GIOVANI", s'impegna a riconoscere al corsista una indennità di frequenza, da intendersi come contributo volontario, di € 2,00 per ogni ora di effettiva frequenza, per un importo massimo complessivo di € 400,00;
  • Art 2 - Il Contributo di cui all'art. 1, ovvero € 2,00 per ogni ora di effettiva frequenza, é condizionato alla frequenza (con modalità telematica) di almeno il 75% del monte orario stabilito per il corso;
  • Art. 3 - La liquidazione dell’indennità di frequenza avrà luogo ad avvenuto ottenimento del budget relativo al corso in oggetto da parte della Regione Puglia, previo avviso dell'amministrazione di COID S.r.l.;
  • Art. 4 - Nei corsi in cui è previsto il rilascio opzionale di una certificazione, ed il corsista ne fa richiesta, il relativo costo sarà detratto dell'indennità di frequenza maturata.


CERTIFICAZIONI E ATTESTAZIONI
Al termine del corso, per coloro che avranno frequentato almeno il 75% del monte orario stabilito, verrà rilasciato un attestato di frequenza relativo alle competenze e conoscenze acquisite.
Gli interessati potranno sostenere la prova d’esame ECDL Digital Marketing, ottenendo la certificazione che copre i concetti e le competenze essenziali relative ai fondamenti del marketing digitale.