Come Accreditarsi Test Center Advanced

L’Ente che intende ottenere l’accreditamento come Test Center Advanced, cioè come sede di esami abilitata all’erogazione di esami ECDL Advanced, dovrà inviare domanda via e-mail all’indirizzo ecdl@coid.it.

COID al ricevimento della richiesta, fornirà tutte le istruzioni per poter avviare l’iter.

Gli enti richiedenti dovranno possedere i Requisiti indicati nella Procedura QA-REC20 (Requisiti aggiuntivi di un Test Center Advanced).

L’AICA ha concesso a COID – in qualità di CapoFila Partner – di offrire ai Test Center suoi associati il servizio di correzione centralizzata delle prove d’esame manuali ECDL Advanced.
Ciò comporta che i Test Center associati a Coid possono richiedere l’accreditamento ECDL Advanced senza dover disporre di Esaminatori certificati in appositi WorkShop.
In questo caso, le Sessioni d’Esami ECDL Advanced saranno condotte dagli Esaminatori Core e potranno svolgersi anche in concomitanza con Sessioni d’Esami di livello differente.
COID ha messo a punto una procedura che provvederà a fornire al Test Center le istruzioni e i materiali necessari per condurre le Sessioni d’Esami ECDL Advanced.
Gli elaborati delle prove d’esame manuali sostenute da parte dei candidati verranno inviate a COID.
COID eseguirà la correzione delle prove d’esame e provvederà a restituire al Test Center le Griglie di valutazione, ad aggiornare gli esiti negli Archivi di ATLAS e a richiedere i Certificati all’AICA.

 

Attenzione!

 

In attesa dell’eventuale accreditamento, fino all’invio del contratto di licenza, è fatto divieto assoluto di fare pubblicità sul rilascio della patente e sugli esami ECDL ADVANCED, nonché di utilizzare nella pubblicità i marchi ECDL ed AICA.
Il mancato rispetto di questa direttiva comporta l’immediata sospensione del processo di accreditamento, oltre alle responsabilità soggettive derivanti dall’uso non autorizzato di marchi registrati.

Per entrare a far parte del nostro Network ECDL è possibile contattarci al numero 080.325.49.86.